BlackJack Live: come giocare
Il BlackJack è uno dei giochi più popolare dei casino online e di certo non poteva mancare la versione Blackjack Live, cioè dal vivo. Il Blackjack Live si basa sulle stesse regole del blackjack classico, cioè si vince realizzando un punteggio più alto del banco non superiore a 21. Entriamo ora nel dettaglio dello svolgimento del gioco del Blackjack live.
Una volta che i giocatori hanno fatto la loro puntata al blackjack live, la cropier dà una carta ad ogni giocatore presente al tavolo, procedendo da sinistra verso destra. Effettuerà poi un secondo giro di carte scoperte, senza però darne una a se stessa. La croupier dovrà poi in ordine il punteggio di ciascun giocatore seduto al tavolo del blackjack live, il quale dovrà ora decidere se chiedere un’altra carta o stare.
Se il punteggio della mano del giocatore supera il 21 risulta perdente e la croupier incasserà la puntata. Una volta che i giocatori hanno definito i loro punteggi la croupier procederà a giocareo seguendo la “regola del banco”, cioè dovrà chiedere una carta se il punteggio è inferiore o uguale a 16, mentre dovrà stare se il punteggio supera 16. Il banco “sballa” se il suo punteggio supera 21 e in tal caso dovrà pagare tutte le puntate rimaste sul tavolo del blackjack live. Una volta definiti tutti i punteggi, la croupier dovrà confrontare il proprio con quello degli altri giocatori, pagare le combinazioni superiori alla sua, ritirare quelle inferiori e lasciare quelle in parità.
Al blackjack Live, un Blackjack, un 21 di due carte che non deriva da assi divisi è pagato tre a due a patto che il croupier non abbia un Blackjack. Se sia il giocatore che il croupier hanno un Blackjack, la puntata è congelata. Un Blackjack batte un 21 di tre o più carte. Tutte le altre puntate vincenti vengono pagate una per una. Il pareggio tra croupier e giocatore è considerato una puntata congelata senza vincite né perdite. Si sballa e si perde la puntata con un conteggio di carte che supera 21.