Roulette Live: come giocare
La Roulette è sicuramente il grande classico dei casino online e la Roulette Live, la versione dal vivo, è offerta da tutti i casinò online italiani che offreno il casinò dal vivo. La Roulette ha origini italiane, infatti in origine era chiamata girella e fu poi introdotta in Francia alla fine del XVIII secolo. La Roulette Live rispetta le regole della Roulette francese classica.
Lo scopo della Roulette Live è di cercare di indovinare correttamente dove la pallina della roulette si fermerà quando la ruota sulla quale viene fatta girare si ferma. Alla Roulette Live è possibile effettuare differenti tipi di puntate, che fanno variare notevolmente la percentuale di vincita e di pagamento.
Analizzando le puntate che si possono effettuare alla Roulette Live è giusto iniziare con la puntata classica, quella sul numero pieno, e per effettuarla basta posizionare le fiche direttamente su un unico numero, incluso lo zero, ed il payout in questo caso è di 1:35. Si può puntare sul Cavallo, posizionare le fiche sulla linea tra due numeri qualsiasi del tavolo del roulette live, per un payout di 1:17.
Posizionare le fiche alla fine di una riga qualsiasi di numeri. si punta su una terzina che comprende tre numeri con un margine di pagamento di 1:11, mentre una quartina ha un payout di 1:8 e la fiche è nell’angolo formato da quattro numeri del tavolo della roulette live.
La roulette live pagherà la vincita 1:5 per la sestina, con le fiche posizionate alla fine di due righe sull’intersezione della stesse.
Il posizionamento di una fiche su una della caselle contrassegnate come “2 a 1” alla fine della colonne comprende tutti i numeri di quella colonna, per un totale di dodici numeri. Lo zero non è compreso da nessuna della colonne e la Roulette Live pagherà in tal caso 1:2. Lo stesso discorso vale per la puntata effettuata sulla dozzina, a scelta tra Prima dozzina, Seconda dozzina o Terza dozzina.
Tra le puntate più popolari della Roulette live ci sono quelle sul Rosso o Nero, Pari o Dispari, 1-18/ 19-36. Tutte escludono lo 0 e la Roulette Live in questo caso pagherà 1:1.
Sono disponibili inoltre una serie di puntate speciali, ogni puntata copre un gruppo diverso di numeri. Le puntate sono disponibili tramite il pulsante Puntate speciali e le vincite variano a seconda della puntate.
L’ultimo tipo di puntata che si può effettuare alla roulette live è quella sui vicini, cioè in base ai numeri nell’ordine di disposizione sulla ruota della roulette, invece che sul tavolo della roulette. Queste puntate sono accessibili selezionando l’icona Puntata speciale e sono disponibili sulla scala testuale corrispondente o sulla relativa parte della mappa della roulette Live.